public/

Secret Festival, Barsento a tutto rock

Barsento a tutto rock con i From The Ashes e i Rosy La Mouche ospiti del secondo appuntamento del Noci Secret Festival organizzato dall’associazione culturale Darf. Nel rinnovato appuntamento all’oasi naturalistica, le due band musicali hanno dato vita ad un concerto di musica rock come non se ne sentivano da tempo a Noci.

Ad aprire la serata l’esordio nocese dei From The Ashes, band di giovanissimi già vincitrice di un contest a Putignano, guidata dalla voce graffiante di Fidalma Intini, che insieme ad Alessandro Semeraro alla batteria, Giovanni Gentile e Antonio Silvestri alle chitarre e Domenico Trifogli al basso hanno eseguito alcuni trai i più famosi brani della storia del rock e portato in scena alcuni inediti. Spazio quindi ai Rosy La Mouche, band attiva dal 1997 che non finisce mai di stupire. Anche in questa occasione il quartetto formato da Adriano Laera alla voce e chitarra, Mirko Vicenti alla chitarra, Pietro Parchitelli al basso e Francesco Zaccaria alla batteria, ha dato sfoggio della propria caratura musicale facendo ascoltare (o riascoltare) le melodie di oltre vent’anni di carriera accattivandosi le simpatie del pubblico con i migliori brani estratti dai loro album.

Nell’epoca dei social e del digitale forse qualcuno si sta interrogando sul fatto che la musica si esprime attraverso lo studio degli strumenti musicali e della voce, e ascoltare dal vivo due band distanti cronologicamente, i primi nascevano quando i secondi già si esibivano, può far scaturire la stessa passione per quest’arte. All’organizzazione invece un augurio per il prossimo anno. I parametri di segretezza e diversità decantati durante la conferenza stampa non sono stati rispettati. Gli appuntamenti si sono svolti nello stesso luogo in un contesto in cui la segretezza c’è stata poco o nulla.  

Info notizia

Altre di cultura

20 novembre 2024

Giornata contro la violenza sulle donne, le iniziative in programma a Noci

20 novembre 2024

La Biblioteca invasa dai piccoli della Gallo

19 novembre 2024

(Ir)realtà (S)oggettiva, la mostra di Cazzolla

Commenta questa notizia